Visite Dietistiche

Attraverso un primo contatto telefonico vi è la possibilità di fare un breve colloquio conoscitivo: alcune domande saranno necessarie per capire come potrò esserti utile e per inquadrare fin da subito il tipo di percorso da affrontare. Verrà fissata quindi la prima visita e verrà richiesto di compilare un diario alimentare per un minimo di 3 giorni precedenti la visita.

PRIMA VISITA

Nel corso della prima visita viene analizzato il diario alimentare precedentemente compilato e viene condotta un’attenta indagine sulle abitudini alimentari. Dopo aver quindi effettuato l’analisi della composizione corporea e la valutazione dello stato nutrizionale, vengono poste le basi per l’elaborazione del piano alimentare*. 
Ciascun piano alimentare viene interamente personalizzato in base alle esigenze del paziente ed aggiornato durante tutto il percorso nutrizionale.

Durata: 60 minuti

 

VISITE DI CONTROLLO

Nel corso delle visite di controllo, che possono avere una cadenza variabile, vengono valutati i risultati
ottenuti, viene ripetuta la rilevazione dei parametri corporei e soprattutto vengono stabiliti i nuovi obiettivi terapeutici.

Tra un controllo e l’altro sarà fondamentale mantenere un contatto telefonico o per posta elettronica al fine di monitorare i progressi oppure per rispondere ad eventuali dubbi e domande sul pecorso alimentare.

.

Durata: 30 minuti

CONSULTI ONLINE

Vi è la possibilità di prenotare un consulto
online che si svolgerà tramite videochiamata Skype.

Potrà essere preceduto dalla compilazione di un diario alimentare e di un questionario relativo al proprio stato di salute.
Il consulto ha lo scopo di fornire consigli alimentari personalizzati o di chiarire eventuali dubbi a proposito delle proprie abitudini alimentari.

 

Durata: 40 minuti

* Per ricevere un piano alimentare personalizzato è necessario presentare gli esami del sangue non più vecchi di 6 mesi e la prescrizione medica in carta semplice in cui vengono indicate eventuali patologie.

351 5560987

robertacolino.dietista@gmail.com

© Copyright 2019